fbpx

La tua connessione è lenta? L’Adsl non arriva e la fibra è un sogno irrealizzabile? Vodafone ha lanciato la nuovissima tecnologia FWA per garantire una connessione veloce anche nelle zone non raggiunte da adsl.

Questa è la soluzione ideale per te se hai bisogno di una connessione più sicura e performante per fare ciò che più ami, da solo o insieme alla tua famiglia, come guardare video in streaming, fare più connessioni in contemporanea, giocare online, per smartworking, etc…

FWA vodafone

FWA come funziona

FWA è l’acronimo di Fixed Wireless Access. Si tratta di Fibra misto Radio e la tecnologia si appoggia alla Rete Mobile 4G di Vodafone.

La tecnologia FWA è usata nell’offerta Vodafone Casa Wireless: solo dati per rete fissa (non è prevista la componente voce) per una connessione con performance simil-fibra anche nei piccoli comuni, dove l’infrastruttura Fttx (le varie tipologie di fibra) non è ancora presente.

Attualmente sono coperti da tecnologia FWA 426 comuni in 18 regioni italiane. Nei prossimi mesi Vodafone raggiungerà nuovi comuni su tutte le regioni della penisola.

N.B. Per scoprire se il tuo comune è raggiunto da FWA scrivici una email a supporto@vodafoneambra.it con il tuo indirizzo e un numero di telefono per contattarti.

Vodafone Casa Wireless

Vodafone Casa Wireless prevede 2 diversi tipi di installazione:

  • Copertura Indoor: soluzione auto-installante con un unico dispositivo da collocare all’interno dell’appartamento, soggetto a collaudo da parte di Vodafone.
  • Copertura Outdoor: prevede un’antenna da installare all’esterno dell’edificio e un dispositivo da interno (Vodafone Power Station). Installazione mediante tecnico a domicilio incluso nel pacchetto.

IMPORTANTE – La scelta della tipologia di installazione non è a scelta del cliente, ma viene decisa da Vodafone in base alla copertura dell’indirizzo del cliente stesso.

FWA

Vodafone propone 2 diverse velocità di connessione:

  • Vodafone Casa Wireless, fino a 30 mbps in download e mbps in upload
  • Vodafone Casa Wirelss+, fino a 300 mbps in download e 50 mbps in upload

Per entrambe le offerte Vodafone Casa Wireless è attiva la promozione Amazon Prime: con una nuova attivazione sono inclusi 6 mesi di Amazon Prime con Prime Video.

Per maggiori informazioni su FWA

Vuoi verificare la copertura di connessione FWA? Compila il seguente modulo per essere ricontattato per una proposta personalizzata, naturalmente senza nessun impegno o obbligo da parte tua.

    Oppure fissa un appuntamento in uno dei nostri negozi. Consulta il sito di Vodafone per maggiori informazioni.

    Novità Ottobre 2020

    Anche con Vodafone Casa Wireless è possibile:

    • associare la Vodafone TV (incluso Amazon Prime per 12 mesi)
    • ricevere 50Giga di traffico extra per navigare con il tuo cellulare

    Il seguente video mostra la velocità di connessione FWA di Vodafone Casa Wireless. Buona visione!

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *